NUOVO FORUM: Dal 31 maggio 2016 il forum di The Secret Italia si è trasferito a questo indirizzo: http://www.thesecretitalia.it/secretforum.

Il vecchio forum resterà online come archivio, ma non sarà più moderato e non sarà più possibile inserire commenti.
Pagina 10260 - 10290 di 11845 results
Nome Commento
Pat

Posted at lunedì 30 marzo 2009 15:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X Maria !! Quello che dici non va bene non farti del male così, non puoi avere la coscienza sporca (per modo di dire), solo perchè ritieni che non lo meriti...una vita migliore o di avere dei desideri, con la paura che ti succeda qualche cosa?? ma stai scherzando?? non so quanti anni hai, ma cosa hai passato per scrivere questo?? a parte l'età, si umile nel chiedere non PRETENDERE "IO VOGLIO" o "IO ESIGO" non funziona cosi! parti con l'umiltà, si te stessa quando sai di fare del bene, e sai dare amore già questo ti aiuta x progredire, tutto il resto ha bisogno di prendere forma. Tu puoi cambiare la tua vita, nessuno vuole il tuo male, e sai bene che anche se brutto da dire, a volte è proprio nel negativo che si cresce e si fanno le esperienze più sbalorditive. (Premetto dipende che tipo di esperienza negativa hai fatto) Anche una semplice preghiera aiuta...! un abbraccio Pat
 
Blue

Posted at lunedì 30 marzo 2009 14:41 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti, sono mesi che leggo i vostri commenti e vi ringrazio. Oggi vorrei dare anch’io il mio contributo sperando che possa servire.
Ho letto THE SECRET tutto d’un fiato sotto Natale e ne sono rimasta entusiasta, anche se le leggi mi erano già note, in parte per avere letto altri libri simili negli anni passati, ma soprattutto perché è da tempo che mi succedono “strane coinciden-ze”. Praticamente ho notato che tutte le volte che esprimevo un desiderio con passione, nella testa oppure a voce alta, e poi me ne dimenticavo, questo si avverava, magari con delle varianti, però quello era! E le varianti erano comunque sempre positive.
Un esempio: negli ultimi mesi ho desiderato rincontrare un’amica che non vedevo da anni e della quale avevo perso le tracce, ci pensavo e non ci pensavo…niente capitava; però non facevo niente di concreto. Poi ho conosciuto delle persone che vivono nella sua stessa città (ma che non la conoscono). Da quel giorno (21/8/08) ho iniziato a pensarci di più. Mi chiedevo chissà dov’è, chissà che fa, chissà se si è sposata, ecc… Il 25/8/08 la incrocio in un centro commerciale!!! Era dal 2002 che non la vedevo.
Altro esempio: sapevo di persone simili a me e a mio marito per interessi, che abitano nella mia città, e desideravo conoscerle, ma non avevo un piano, semplicemente mi sarebbe piaciuto tanto conoscerle ci pensavo spesso. Qualche mese dopo mio figlio conosce il loro figlio per caso al parco giochi. Ora, benché non ci frequentiamo, siamo in contatto!
E poi un caso diverso ma che mi colpisce molto: alcuni anni fa una mia cara amica stava vivendo una relazione ormai morta, ma non aveva il coraggio di dire basta. Un giorno la incontro e mi fa :”Raccontami qualcosa di bello, una storia piacevole”. Non avevo niente di piacevole da raccontarle, ma, visto che l’aveva chiesto, ho inventato una storia di sana pianta, nella quale lei era la protagonista; praticamente le dicevo che avrebbe chiuso la storia che la faceva soffrire, che avrebbe incontrato l’uomo giusto, avrebbe avuto due bambini e che sarebbe stata felice. Oggi la mia amica si è sposata con un uomo che ama moltissimo, ha due belle bambine e ha appena comprato casa. Lei dice che sono una veggente, in realtà io so che è lei che si è autoconvinta di quello che le ho detto, probabilmente ha capito cosa voleva, l’ha desiderato e immaginato… questo è il segreto in azione !!!
Ora che sono consapevole, vi indico il mio metodo: scrivo su un foglietto colorato (tipo fosse una lettera ad un amico) quello che voglio sapere oppure ottenere. Lo leggo a voce alta mettendoci tutta la convinzione possibile. Ringrazio e poi faccio altro. Ogni tanto ci penso e sogno a occhi aperti la manifestazione del desiderio, ma poi penso ad altro di nuovo. Cerco di essere felice e serena nella vita di tutti i giorni e di andare d’accordo con gli altri, cercando di operare nel bene. Cerco di pensare positivo e di parlare sempre bene di tutto e di tutti, sedando le liti e sdrammatizzando i pettegolezzi. Cerco di essere allegra e di portare il buonumore sempre. Naturalmente ci sono giorni NO, ma li accetto per quel che sono e poi li dimentico.
UN BOCCA AL LUPO A TUTTI PER LA VOSTRA VITA, CHE POSSA ESSERE SPLENDIDA !!!
 
Saverio

Posted at lunedì 30 marzo 2009 12:24 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a Tutti...è bello trovarVi su questo sito...X Simo: Tranquilla Simo i pensieri positivi sono molto + potenti di quelli negativi....solo non Ti devi soffermare su quest'ultimi. Quando senti di pensare in negativo cambia il Tuo pensiero in positivo pensando x esempio a un bimbo/a e goditi quel pensiero. Io faccio così penso a mia figlia di soli 2 anni e mezzo e non c'è niente di + fantastico nel provare gioia x lei. E i brutti pensieri svaniscono... grazie a tutti di esistere, vi voglio un mondo di bene!! Saverio
 
mila

Posted at lunedì 30 marzo 2009 12:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti.
X Simo:
Credo che i pensieri negativi, non siano più potenti di quelli positivi, ma non so per quale sadica ragione ci soffermiamo di più.
Sono l'ultima delle persone che ti può dire, come tramutarli in positivi, dato che ci sto lavorando sù, l'unica cosa che ho imparato a fare in questi ultimi giorni, quando mi assalgono pensieri negativi e canticchiare le sigle dei cartoni animati di quando ero piccola, è stupido lo so, però mi aiutano tanto contro i pensieri negativi.
Un abbraccio
 
Denise

Posted at lunedì 30 marzo 2009 10:14 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Buon inizio settimana a tutti... Ciao Nicoletta, eccomi qua...
Io credo che ogni storia è a se... chiaramente tra le due persone ci deve essere una grande energia, una sinergia, una forza cosmica che va oltre... una volta dichiarata l'intenzione di riavvicinamento, il cosmo provvederà a compiere il suo "miracolo"!! molte volte certe situazioni non si sbloccano immediatamente... ci vuole del tempo. quello che io chiamo percorso di vita, di esperienza ect. L'amore come viene anche più volte ricordato nel libro è l'espressione più potente della forza di attrazione... ma occorre anche tanta forza di volontà, tenacia carattere e determinazione per non lasciarsi trascinare dall'angoscia, dall'ansia, a volte dalla disperazione. I testi che noi tutti stiamo leggendo sono bellissimi, molto utili e pieni di positività... ma se dentro di noi regna sovrana "la paura di non farcela", "le tenebre"... allora siamo fuori strada! e questo vale per ogni problematica umana! noi creiamo il nostro destino, lo disegnamo come grandi artisti... siamo noi con il nostro sorriso ad attirare altri sorrisi, altro amore, i ritorni ed i distacchi.
A tale proposito, chiedo il sostegno del mio mentore Ferdinando, che chiamo in causa con molto affetto...
un abbraccio denise
 
simo

Posted at lunedì 30 marzo 2009 07:09 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Vorrei porvi una domanda:
avete, come me, la percezione che i pensieri negativi vadano immediatamente a buon fine, mentre per i desideri dobbiamo sudare?
Sono i pensieri negativi davvero piu' potenti, o è solo una nostra idea?
 
maria

Posted at lunedì 30 marzo 2009 06:53 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
VORREI RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE MI HANNO RISPOSTO. PENSANDO BENE IN QUESTI GIORNI HO DEDOTTO CHE ESSENDO IO PESSIMISTA DI NATURA DOVRò FARE UN GROSSO LAVORO SU DI ME E NON SARà FACILE ANCHE PERCHè IN FONDO IN FONDO DEVO DIRE LA VERITà HO PAURA A RELIZZARE I MIEI DESIDERI PERCHè HO PAURA AD ESSERE FELICE IN QUANTO PENSO CHE DOPO POSSA SUCCEDERE QUALCOSA DI BRUTTO. LO Sò CHE QUESTA è UNA CONTRADDIZIONE MA PURTROPPO SONO FATTA COSì GRAZIE ANCORA
 
Nicoletta

Posted at domenica 29 marzo 2009 21:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Daniela, vorrei farti un appunto riguardo il tuo esempio. Se un giorno ci alzassimo e decidessimo di sposare la persona che detestiamo, molto probabilmente non la detestiamo più, quindi non sarebbe poi una brutta cosa non trovi? Cmq sia sono d’accordo sul libero arbitrio, infatti l’universo a volte non ci da tutto quello che vogliamo subito e questo tempo che ci mette a disposizione ci serve per ponderare, formulare e capire meglio i nostri desideri. Se sempre in questo periodo, in cui desideriamo che il nostro ex ritorni, il nostro sentimento o la nostra emozione si affievolisce e capiamo che non lo vogliamo più, è da considerarsi un percorso che l’universo ha voluto farci fare per capire ciò che vogliamo veramente e così ci spieghiamo il perché non è tornato da noi. Ma noi ora stiamo bene e ringraziamo per averci dato la possibilità di capire tutto ciò, cosa che prima non era nemmeno immaginabile. L’importate è vivere questo tempo sentendosi ancora vivi dentro e non sentirsi come uno zombi. Allora se il segreto ti da questa possibilità, perché non crederci? Che dici Denise? Ti trovi d’accordo? Scusami se chiedo sempre il tuo parere… Ciao a tutti mi piace leggervi e mi siete d’aiuto. Mi date emozioni e energia positiva. Sono contenta di avervi incontrato.
 
nicoletta

Posted at domenica 29 marzo 2009 20:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti. Ciao Tata, leggendo il tuo post mi è sembrato di leggere la mia storia... Quando è successo a me non conoscevo ancora il segreto quindi quando ci siamo rivisti si è verificato proprio quello che tu temi. Ora conosco il segreto e sono convinta che tornerà! Non so bene che consigli darti, se non quello di crederci! Facci sapere se puoi. Un abbraccio a tutti
 
King Arthur

Posted at domenica 29 marzo 2009 16:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
per Maria, Maria se continui cosi finisci in mano a qualche santone che ti spillerà soldi e altro, devi attuare il controllo sulla tua mente anche se la mente stessa è la realtà più ribelle dell'essere umano.
Più ti lamenti più attirerai le stesse condizioni di partenza e finirai in un loop devastante; occorre che tu modifichi l'assetto logico della mente attraverso il ragionamento.
 
anapaula

Posted at domenica 29 marzo 2009 15:57 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X SADAKO
ciao ho letto il tuo post in risposta a Rosalba. Siccome sto vivendo una situazione simile, la tua risposta m'ha interessato molto. Scrivi che difficilmente si interagisce sulla dimensione di un'altra persona, però nel libro è raccontata l'esperienza di un padre che con la gratitudine ha promosso la guarigione del figlio.
Cosa pensi a riguardo? Grazie e buona settimana a tutti
 
P21

Posted at sabato 28 marzo 2009 13:55 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Riflessione sul perchè alcune persone non realizzano.
Io ho realizzato tantissimo, lavoro, amore, amicizie.. ma non soldi.. non almeno come volevo io. (ma ero ben conscia delle paure limitanti).
Per altre persone, come per Maria, le cose sono addirittura peggiorate. Forse perchè ci aspettiamo una nostra versione della realizzazione e non ci rendiamo conto che quello che ci sta capitando sarà col tempo il bene migliore, a volte al di là delle nostre aspettative. A volte bisogna aspettare che passi la "crisi" che si è creata..magari serve a fare posto alla realizzazione desiderata. Bisogna eliminare i rami secchi!
Quindi in questi casi io non faccio nulla.. aspetto e osservo dove porterà il nuovo stato di cose, anche se al primo sguardo può sembrare negativo.
So che la legge è sempre in azione!! Mi chiedo: perchè mi sta capitando questo e non quello che ho chiesto.. Cerco di capire cosa di POSITIVO mi porterà quella brutta situazione non voluta.. e c'è sempre.. credetemi! E poi mica si realizza tutto all'istante.. magari ci vuole un po' di tempo! Quindi pazienza e fiducia!
Grazie per tutte le vostre testimonianze.

Patrizia
 
Daniela

Posted at sabato 28 marzo 2009 09:16 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Questo messaggio è per tutti coloro che richiedono al cosmo il ritorno di un EX FIDANZATO/MARITO

Allora,ho da poco ordinato The secret quindi non l'ho ancora letto ma ho letto il libro di Barbel Mohr Cosmic ordering "come chiedere e ottenere dal cosmo tutto ciò che vuoi" e il succo credo sia lo stesso.
In pratica è IMPOSSIBILE chiedere al cosmo che un ex torni perchè significherebbe interferire con il suo libero arbitrio. Immaginate se una persona che detestiamo si alzasse un giorno chiedendo al cosmo di riuscire a sposarci...sarebbe orribile,saremmo tutti delle marionette in preda ai desideri altrui. Grazie a Dio quindi esiste il libero arbitrio! E questa questione me l'ha spiegata Barbel Mohr in persona durante un convegno..quindi fermo restando che è IMPOSSIBILE ottenere le attenzioni di un ex tramite questo metodo (molto meglio agire,credetemi!) esiste tuttavia una maniera per agirare l'ostacolo ;-)

Barbel Mohr dice che in questi casi si dovrebbe chiedere all'universo che il rapporto tra voi e il vostro ex arrivi al massimo del suo potenziale per il bene di tutte le persone implicate :-D
Detto fatto, quanto meno vi troverete a condividere con lui una bellissima amicizia e se anche lui la pensa come voi state certi che risboccerà anche l'amore!

Spero di esservi stata utile.
Fatemi sapere come la pensate. Baci,Daniela
 
livio

Posted at sabato 28 marzo 2009 09:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
il segreto a me e alla mia ragazza ci ha cambiato la vita mi ha fatto ricominciare a sognare che per me e credo che lo sia per la vita di tutti e l'essenza di ogni cosa saper sognare saper immaginare, e pensa sognare è pure "gratis" perciò perché non farlo.... vivere bene vivere da dio pieni di energia , se si ha più energia si hanno meno problemi nella vita anzi si e giganti , si come dei giganti .... a calpestare tutti i problemi che bella la vita : )
 
maris

Posted at sabato 28 marzo 2009 08:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
b giorno a tutti! Sono una nuova "adepta"....se così si può dire! Ho scoperto il libro a dicembre, me ne hanno parlato dal parrucchiere....l'ho già letto 2 volte e mi sento + positiva verso ciò che mi circonda! Visitando il sito ho scoperto i vs commenti e storie analoghe alla mia.....volere il ritorno dell'ex!!! Sinceramente nn ero molto convinta di poter applicare il metodo a ciò che ardentemente volevo....e cioè lui, ma leggendo le storie di Nicoletta e Flavia ho capito che ci si può provare e mi sono buttata in questo progetto......a presto! Un grosso abbraccio a tutti! P.s. Devo dire che oggi la mia giornata era iniziata sotto tono.....dopo aver letto i commenti mi sono risollevata!
 
Pietro1963

Posted at sabato 28 marzo 2009 07:52 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MARIA,
IL SEGRETO NON è UNA BACCHETTA MAGICA. BISOGNA AVERE RISPETTO DEI TEMPI DELL'UNIVERSO. Forse l'errore che hai fatto è stato di pretendere tutto adesso, rileggi che hai scritto. Vedrai a me è successo ugualmente, inizialmente tutto andava storto poi ho capito che erano e sono ancora i residui del mio vecchio modo di pensare. Abbia pazienza e vedrai che la tua vita sarà come tu lo desideri.
 
Sadako

Posted at venerdì 27 marzo 2009 19:54 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
PER ROSALBA

Ciao Rosalba, sono rimasta colpita da tuo post. Tu ci dici che stai mandando all'universo pensieri di serenità per tuo fratello che affronta un momento negativo, ma qui ci sono un paio di punti che a mio avviso creano l'intoppo:

1) La legge di attrazione funziona su di noi, non è possibile focalizzare più di tanto sugli altri, ognuno modifica con le proprie vibrazioni il proprio ambito, ma difficilmente le nostre vibrazioni riescono ad essere più forti di quelle del nostro vicino, influenzando anche il suo percorso. Se le tue vibrazioni positive nei confronti di tuo fratello entrassero in conflitto con il suo campo vibrazionale che, magari, si muove nella direzione opposta, quale dei due pensi avrebbe la meglio? Io sono convinta che il suo, provenendo da lui stesso, lo influenza maggiormente e vanifica i tuoi tentativi. Quest'aspetto della Legge viene spiegato piuttosto bene nel libro di Ester e Jerry Hicks "La legge di attrazione", anche se non credi ai canalizzatori ti consiglio di leggerlo perchè da dei messaggi interessanti e delle spiegazioni logiche.

2)Il secondo punto è la focalizzazione sulla situazione. Il segreto è quello di immaginare la tua vita senza pensieri e serena, cercando di visualizzarla nelle sue implicazioni manifeste. Se la tua serenità non può che realizzarsi se anche tuo fratello è sereno, e se tu ti focalizzi sulla tua serenità, allora nel momento in cui l'universo creerà quella condizione manifestando il tuo desiderio, trascinerà dietro di sè anche la situazione di tuo fratello, condizione indispensabile perchè la tua serenità si manifesti. Quindi nella manifestazione di ciò che desideri, si realizzerà anche ciò che non hai visualzzato nel dettaglio, se questo è indispensabile perchè il tuo desiderio diventi reale. Mandando pensieri di serenità a tuo fratello, implicitamente ammetti la mancanza della serenità stessa e l'effetto si vanifica. Immagina semplicemente quale sensazione "di petto" vivresti dentro di te in completa serenità e pace con il mondo, e tutto il resto si modificherà per darti quella sensazione.

Ciao!

Sadako
 
Claudia

Posted at venerdì 27 marzo 2009 19:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Cara Maria, penso che il fatto stesso che tu sia quì a chiedere aiuto sia un segno di debolezza e non credenza nelle TUE capacità e in quello che puoi ottenere applicando THE SECRET. Ricorda cosa ci diceva il libro ... nessuno può crearti il tuo destino, tranne te stessa. E nemmeno TE puoi crearlo a qualcunaltro (purtroppo o per fortuna!). Riguardo alla tua situazione, devi essere fermamente convinta di quello che vuoi e puoi ottenere! Guarda, il consiglio che posso sempre dare è quello di metterti seduta a tavolo, prendere un foglio bianco e una penna e, scrivere tutto quello che vuoi, sogni e desideri. Pensa sempre positivo, anche se sembra difficile, credimi puoi riuscirci! All'inizio sarà così...ma poi, ti abituerai al "positivismo". Ti dico di scrivere i tuoi desideri, perchè pure io lo faccio sempre e mi aiuta moltissimo! Sai, spesso succede che desideriamo così tante cose, che alla fine non ci ricordiamo nemmeno più tutto quello che abbiamo desiderato nell'arco della giornata.... e poi, quando si avverano, forse nemmeno ci rendiamo conto che si sono avverati perchè non ricordiamo di averceli posti e di conseguenza accade che nemmeno ringraziamo e ci rendiamo conto di questo segno dell'universo. I grandi sogni, se si avverano, ce ne rendiamo conto subito, ma i piccoli ci sembrano banali... e non li riceviamo con lo stesso entusiasmo se non li ricordiamo e infatti, di conseguenza, non siamo abbastanza grati. A me succede spesso che ritrovo fogli nel cassetto, sui quali magari un mese fa o più... avevo scritto i miei desideri... e rileggendoli mi rendo conto che nel percorso del tempo si sono avverati. E subito la mia giornata è ancora più magnifica!! Dunque, mi piacerebbe tanto vedere moltissimi commenti positivi, di gente che ci scrive per informarci e confermarci la splendida magia di THE SECRET! :o) e la prossima volta spero di vedere un tuo commento positivo e felice! :) vedrai, te credici, SOGNA ad occhi aperti, spera e ogni volta che hai dubbi cerca di cambiare pensiero che ti toglie dal concentrarti positivamente sui tuoi obbiettivi. Vedrai, funziona! :o) cari saluti e tanta fortuna di cui non necessiti ;)
Claudia
 
andrea 1970

Posted at venerdì 27 marzo 2009 12:25 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
caro sadako hai colto nel segno.... senza leggere i libri di Gregg Braden, ed in particolare la matrix divina(esiste dei dvd) seguito dal più importante guarigione spontanea delle credenze, diventa difficile se non importante mettere in pratica la legge di attrazione. è come avere l'automobile e non arrivare con gli arti a poterla guidare...le nostre credenze limitanti sono nel cervello subconscio ed agiscono 24 ore su 24 senza che nemmeno ce ne rendiamo conto, sono meccanismi inconsci, ci sfuggono, e si occupano solamente di tenerci lontano da presunti pericoli, in pratica se ne fregano della nostra gioia e badano solamente a salvare il corpo... ora la sfida è questa e giuro non è facile, ci vuole impegno costante, determinazione volta a cambiamenti significativi di noi stessi e di come ci siamo sempre percepiti. Ma non si può rinunciare ai benefici della legge di attrazione, mai e poi mai!!! una volta scoperta non si torna indietro, ma vanno meritati in un certo senso, e come? cambiando le nostre credenze, solo così. grazie a tutti, propongo un bell'incontro prima dell'estate per confrontarci che ne pensate? ciao
 
Mila

Posted at venerdì 27 marzo 2009 11:46 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao a tutti e grazie per i vostri consigli. Ieri mi è accaduta una cosa strana, ho voglia di raccontarvela dato che finalmente so finalmente quello che desidero, essere una brava autrice.
Mi si è rotto il cellulare, ho dovuto portarlo dal tecnico per riparlo, che deve tenerselo circa una settimana;dunque ho girato a zonzo tutto il pomeriggio senza lo stress di "Chissà chi mi cerca e chi mi chiama?".
Sono finita nella mia libreria preferita, e mi sono ritrovata tra le mani il film "The Secret". Ero in dubbio se acquistarlo o no, perchè un pò caro per le mie finanze dato che lavoricchio. Stavo per lasciarlo lì, quando una vocina mi ha detto di comprarlo e l'ho fatto.
Sono felicissima di averlo visto, ho capito dei passaggi fondamentali della mia persona, sono riuscita a rompere il tabù della vergogna, di dire finalmente" Voglio lavorare come autrice".
Dunque avevo sempre la paura e la vergogna di dire sono un'autrice in attesa di contratto, perchè non mi piaceva l'idea di essere derisa dagli altri, preferivo dire "non lavoro", sono disocuppata, solo per non avere il giudizio della gente su di me.
Ora ho capito che se ho vergogna di quello che realmente voglio, non si manifesterà mai.
Grazie ancora a tutti voi. I
 
Beppe86

Posted at venerdì 27 marzo 2009 11:15 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ho letto e riletto più di una volta The Secret, seguito quello che diceva con tabelloni, assegni e richieste, letto "la scienza del diventare ricchi", letto "la nuova legge di attrazione", ordinato e a breve leggerò anche "the master key system" , ma per quanto cerchi di concentrarmi, di mettere in pratica la legge di attrazione nulla di quello che chiedo all'universo mi arriva. Dove sbaglio?
 
maria

Posted at venerdì 27 marzo 2009 07:18 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
CIAO A TUTTI IO LEGGO TANTI COMMENTI INCORAGGIANTI E VORREI CHE QUALCUNO INCORAGGIASSE ANCHE ME PERCHè DA QUANDO HO LETTO IL LIBRO LE COSE INVECE DI ANDARE IN MEGLIO SONO PEGGIORATE AVEVO CHIESTO SERENITà X LE PERSONE A ME PIù CARE CIOè LA MIA FAMIGLIA INVECE MIO FRATELLO HA AVUTO UN'INCIDENTE SUL LAVORO NON MOLTO GRAVE MA COMUNQUE CHE COMPORTA TUTTA UNA SERIE DI OPERAZIONI QUINDI NON PUò LAVORARE ECC.. IL LAVORO MIO E DI MIO MARITO STà ANDANDO A ROTOLI CON LE CONSEGUENZE CHE PENSO IMMAGINIATE ALLORA MI TROVO A PENSARE SONO IO CHE NON RIESCO METTERE IN PRATICA VORREI CHE QUALCUNO MI AIUTASSE GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO RISPONDERMI A PRESTO
 
Sadako

Posted at giovedì 26 marzo 2009 22:19 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao ragazzi, innanzitutto trovo meraviglioso questo tavolo di confronto tutto italiano sulla legge di attrazione e i risvolti che ha sulle vite di noi comuni mortali.
Volevo segnalare, se qualcuno non l'ha già fatto, un paio di volumi interessanti di Gregg Braden: La matrix divina ma soprattutto il suo seguito, La guarigione spontanea delle credenze. Quest'ultimo soprattutto affronta un aspetto della questione che mi è particolarmente caro, perchè per quanto mi riguarda è il muro che mi impedisce di applicare la legge ad alcuni aspetti della mia vita, ovvero il blocco dato dalle credenze limitanti.

Dal mese di ottobre ho cominciato a divorare libri di un sacco di autori diversi sull'argomento (oltre a Rhonda Byrne, Joe Vitale, Louise Hay, il gruppo di What the Bleep?!?, i maestri del passato come Wallace Wattles, Charles Haanel, Prentice Mulford, qualcosa anche di Joe Dispenza, ma non condivido per nulla la dottrina della scuola di iluminazione Ramtha...), ma Gregg Braden è a mio parere colui che fino ad ora ha trattato l'argomento in modo più esaustivo e convincente, sviscerando la base scientifica della legge di attrazione che in The Secret viene appena accennata e che ritengo di assoluta utilità ai fini di operare con una base di convinzioni solide alle spalle.
Da quando cerco di applicare la Legge ai miei obiettivi ho ottenuto dei riscontri impressionanti, direi. Nel giro di pochi mesi ho cambiato lavoro, ottenendo il contratto a tempo indeterminato che non credevo più di poter vedere, un trasferimento che sembrava senza speranza, tutto in un periodo di crisi nera e senza nemmeno sforzarmi di cercarlo! Ho trovato la casa dei miei sogni e scoppio di gratitudine nei confronti dell'universo. Ho ritrovato soprattutto la dimensione spirituale che da tutta una vita mi sembrava creasse un vuoto nel mio mondo, ho capito come riempirlo, finalmente. Ma ancora faccio fatica ad ottenere i risultati per i quali ho capito dopo attente riflessioni di avere delle convinzioni limitanti che non riesco a rimuovere.

Uno per tutti è il campo relativo al denaro. Il nuovo lavoro mi ha portato indubbi vantaggi e gratificazioni, ma poca differenza rispetto al precedente dal punto di vista retributivo. Anche se non posso affatto lamentarmi di questo aspetto, salta all'occhio che uno dei campi sul quale maggiormente ho focalizzato la meditazione di questi mesi, l'abbondanza, sia stato l'unico a non essere "stravolto" da quest'ondata di doni che l'universo mi ha fatto. E guarda caso questo è il campo in cui riconosco di avere la serie più fitta di credenze limitanti, è incredibile.
Un altro aspetto è quello della creatività. Ho studiato anni per poter svolgere in futuro una professione in cui il contributo della mia creatività e del mio ingegno e iniziativa potessero fare la differenza. In realtà ho iniziato una brillante carriera in ambito commerciale, in un settore in cui la creatività non viene nemmeno presa in considerazione al fine del raggiungimento degli obiettivi. In realtà qui ho un altra credenza limitante grossa come un macigno: che non esiste persona al mondo che si svegli la mattina felice di andare in ufficio, perchè il suo lavoro è il lavoro più appagante, divertente e adatto a lui che esista al mondo. Ancora una volta una credenza limitante che mi inchioda...
Qualcuno di voi vuole condividere esperienze analoghe alla mia...e magari darmi qualche consiglio per scavalcare anche questo ostacolo?

Grazie ragazzi, a presto!

Sadako
 
Tata

Posted at giovedì 26 marzo 2009 21:33 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti...quasi un mese fa il mio ragazzo mi ha lasciata all'improvviso...avevo già visto il dvd di the secret, ma in quel momento ho deciso di leggere anche il libro...Sto cercando in tutto e per tutto di essere positiva ma è veramente dura...fra pochi giorni ci rivedremo...io non faccio altro che pensare che si limiterà a darmi ulteriori spiegazioni del perché non vuole stare più con me, e non riesco a liberarmi di questo pensiero...ho provato più volte ad applicare anche le tecniche di the key ma è veramente dura...poi credo che il mio problema sia anche che mi concentro troppo sul fatto che voglio tornare con lui...su the secret c'è scritto che non otterremo niente fino a che il nostro desiderio sarà il nostro scopo principale...avete consigli da darmi? Grazie a tutti in anticipo!
 
Rosalba

Posted at giovedì 26 marzo 2009 17:43 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Salve a tutti e piacere di leggervi. E' da un mese circa che ho iniziato il mio percorso con il Segreto, e devo dire che la scoperta è stata meravigliosa. Ed il mio entusiasmo è stato cosi' enorme, che a chiunque mi avvicinasse ho consigliato la lettura di questo meraviglioso libro. Con sorpresa tutti, nessuno escluso, mi hanno detto che questo consiglio arrivava in un momento particolare della loro vita, e qualcuno mi ha anche ringraziato dopo averlo letto. Ho anche letto The Key, e mi sono arricchita ancora di piu' di informazioni che mi aiutano giorno dopo giorno a "penetrare" sempre piu' questa scoperta fantastica che ci dà l'Universo. Pero' vorrei chiedere a qualcuno di voi un consiglio su come applicare meglio le nozioni, se cosi' si possono chiamare, che ho appreso. Premetto che la mia situazione attuale non e' delle migliori ma soprattutto perche' la mia vita è condizionata dalla vicinanza di persone che possono arrecarmi preoccupazione. Mi piacerebbe capire come fare per conservare il mio pensiero positivo quando, chi mi è vicino, minaccia la serenita' con le preoccupazioni che alla fine coinvolgono anche me... Se io costruisco il mio pensiero e lo invio carico di positivita' e di amore all'universo, come faccio a non allarmarmi quando mio fratello, con il quale lavoro, mi ricorda in ogni momento la situazione delicata che stiamo attraversando? Io, quando sono lontana da lui, lo riempio di pensieri amorevoli, cerco di immaginarlo sereno e rassicurato..insomma, lo carico d'amore come daltronde carico d'amore tutto cio' che mi accade. Allora perche' lo vedo e lo sento sempre preoccupato? Come posso aiutarlo? Anche perche' la mia serenita' dipende assolutamente dalla sua e solo quando lo vedro' felice avro' capito di esserci riuscita. Chi mi da' un consiglio su come scacciare i pensieri negativi che lui mi fa riaffiorare ogni volta che lo vedo? Ho consigliato anche a lui di leggere il Segreto e con mia sorpresa ho saputo che lo ha acquistato. Non so pero' se lo sta leggendo... Grazie
 
anapaula

Posted at giovedì 26 marzo 2009 17:31 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
X MILA, ciao cara, anch'io sto vivendo un brutto periodo, però cerco di non demordere. Non è facile, quando ci sono situazioni di malattia in famiglia si tende sempre a pensare al peggio........MA LA SPERANZA NON SI DEVE MAI PERDERE. Io cerco il più possibile di pensare positivo, di vedere un futuro... mi sforzo, mi demoralizzo, vedo buio... ma poi QUALCHE SPIRAGLIO DI LUCE TORNA..... e spero anche che riprenda ad andare nel verso giusto.
Ciao AnaP
 
cinzia

Posted at giovedì 26 marzo 2009 14:49 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Per Mila: Mila esiste il segreto anche in cd compralo e ascoltalo in macchina o dove vuoi.... la voce non accompagnata dalle immagini aiuta a far penetrare dentro il cuore quel qualcosa di magico che ci aiuta.... Non arrenderti al nero perchè noi siamo luce!!!! Tutti noi siamo qui per aiutarci a vicenda, io vi leggo sempre e raramente intervengo, mi sento più spettatrice che protagonista di questo forum, ma rubo da voi consigli, esperienze forza... e mi date tanto, anche tu, con la tua disperazione... non mollare! il cd lo trovi sul sito di macrolibrarsi insieme a tanto altro... attractor factor di joe vitale the key..... lavora dentro di te non è così semplice come per tanti, per noi che abbiamo più resistenze dobbiamo insistere... siamo noi con le nostre credenze che ci sabotiamo.... credimi coraggio piccola mila!
e grazie a tutti voi certo che siamo proprio belli!!!!!!
 
Nicoletta

Posted at giovedì 26 marzo 2009 14:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Grazie Denise per i tuoi consigli. Mi danno forza. Ogni tanto mi lascio sopraffare… è difficile per me organizzarmi le giornate, specialmente i fine settimana quindi la mia energia positiva va a perdersi…
Hai capito Mila a cosa mi riferivo nel tuo mess  ?
Saluti a tutti. baci
 
Nicoletta

Posted at giovedì 26 marzo 2009 14:40 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Mila, mi sento di dirti qualcosa. Non arrenderti mai!!Continua a credici!!! Anch’io a volte viaggio “border line”… sono lì lì per arrendermi e lasciare questo modo di pensare, di essere. Ho conosciuto The secret in dicembre quando ero proprio “sottoterra”. ho problemi seri al lavoro, il moroso mi ha lasciata ho perso in poco tempo papà e nonna. A distanza di 4 mesi i problemi sono sempre quelli, non riesco poi a realizzare dei progetti che ho, trovo sempre qualche ostacolo… ma sono cambiata dentro io e riesco ad essere anche felice! Non voglio arrendermi, so che questo è il mio anno! Quindi non arrenderti neppure tu! Leggo sempre i post e ho trovato amici che mi sanno dare aiuto e forza! Noi siamo qui per aiutarci e condividere le nostre esperienze. Non smettere di credere! Un abbraccio. Saluti a tutti
 
Denise

Posted at giovedì 26 marzo 2009 13:06 Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Ciao Mila,
ho letto attentamente le tue parole... prova a rileggerle anche tu e comprenderai il motivo dei tuoi mancati traguardi! La PAURA e il NON CREDERE!
non lasciarti andare... devi diventare un'altra... devi aver stima e fiducia in te stessa e nell'universo! i tuoi desideri non si faranno più attendere. un caro saluto denise
 

<< Inizio < Prec. 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 Pross. > Fine >>
 
Home
Consigli di Lettura
Scarica l'Assegno
Scrivici la Tua Storia
Le Vostre Storie
Rassegna Stampa
Area Media
Newsletter
Nome:
Email: